Australian Open, missione compiuta per Fognini. Ora c’ha preso gusto

Fabio Fognini raggiunge per la terza volta in carriera gli ottavi di finale degli Australian Open, due anni dopo la seconda volta, e continua a sognare in grande. La “vittima” odierna è l’argentino Guido Pella, battuto in tre set.

Un’ottima notizia per Fabio, che nei primi due turni era stato protagonista di due maratone contro Reilly Opelka e Jordan Thompson e che ora dovrà affrontare nei quarti di finale, grazie ad un tabellone particolarmente favorevole, un altro avversario alla sua portata (ma occhio perché è in gran forma) come l’americano Tennys Sandgren, che al secondo turno ha fatto fuori il nostro Matteo Berrettini.

Una partita condotta e vinta con grande autorevolezza dal numero 12 del mondo, che sembra davvero intenzionato a sfruttare l’occasione per arrivare – per la seconda volta in carriera dopo il Roland Garros 2011 – ai quarti di finale di un torneo del Grande Slam.

Il risultato finale parla abbastanza chiaro: tre set a zero, 7-6, 6-2, 6-3. Un crescendo di colpi e di sicurezza, nonostante le incertezze nei turni di servizio. Dall’altra parte della rete un Pella impreciso e discontinuo ha sicuramente agevolato il compito del ligure.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie