Segnatevi questa data: 21 gennaio 2020. Se ciò che tutti gli osservatori del mondo affermano diventerà realtà, questa data verrà ricordata per molti anni a venire. Si tratta infatti della data in cui Jannik Sinner, futura superstar del tennis italiano e mondiale, ha vinto la sua prima partita in un torneo del Grande Slam.
In realtà si tratta di una partita cominciata il 20 e terminata il 21 gennaio, dato che le piogge che stanno flagellando l’Australiano hanno costretto gli organizzatori a rinviare tutto. Diciamo che nella continuazione del secondo giorno, Sinner si è limitato a concludere l’opera.
Già, perché buona parte del 3-0 con cui ha regolato l’australiano Max Purcell (non esattamente un osso durissimo, bisogna dirlo) è arrivato nella giornata di ieri. 7-6, 6-2, 6-4 il punteggio finale, con il 18enne altoatesino che ha sofferto solo nel primo set, per poi imporre il suo tennis fatto di continue accelerazioni e cambi di ritmo.
Per Sinner si aprono quindi le porte del secondo turno degli Australian Open, dove affronterà un giocatore di tutto un altro livello come l’ungherese Marton Fucsovics, capace di eliminare all’esordio il quotatissimo canadese Denis Shapovalov. Sarà tutta un’altra storia.
Head Radical 27, la racchetta per tutti con un ottimo rapporto qualità-prezzo
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…