Dilagano gli incendi in Australia. Intere città sono isolate e migliaia di persone sono costrette a rifugiarsi sulle spiagge del sud-est australiano. Una situazione critica, che ha spinto Nick Kyrgios a fare qualcosa per aiutare la sua gente: “Donerò 200 dollari per ogni ace che farò nei tornei di quest’estate australiana” scrive su Twitter.
Il Bad Boys, abituato a far parlare di sé per le sue stravaganti bravate in mezzo al campo, si distingue così con un nobile gesto di solidarietà. Non riuscirà certo a mettere insieme una cifra così esorbitante rispetto agli enormi danni che l’incendio sta causando, ma il bel gesto rimane. Va sottolineato. E già immaginiamo il boato che arriverà dagli spalti per ogni ace che metterà a segno.
I compagni australiani Alex de Minaur e John Millman si sono subito accodati all’iniziativa promettendo il proprio sostegno. “Io rilancio a 250 per ace, perché sono certo che ne farò meno di te”, scrive De Minaur, mentre l’altro australiano, John Millmann, scrive ironicamente: “Non sono al vostro livello, ne donerò 100”.
In precedenza Kyrgios aveva anche invitato la Federazione Tennis Australia a mettere in campo un incontro di esibizione per raccogliere fondi.
La rivelazione sul numero uno del tennis mondiale porta inevitabilmente ad una commozione difficile da…
Squalifica Sinner, arrivano altre dichiarazioni sulla situazione del tennista azzurro: una presa di posizione netta…
Jannik Sinner si conferma grande campione spiazzando proprio tutti: ecco qual è il piatto preferito…
Game, set, match: arriva da chi non ti aspetti lo 'smash' che manda al tappeto…
Decisione di qualche mese fa ancora discutere gli addetti ai lavori: ufficiale il provvedimento da…
La notizia è di pochi minuti fa e riguarda Matteo Berrettini: tutti in lacrime per…