Dilagano gli incendi in Australia. Intere città sono isolate e migliaia di persone sono costrette a rifugiarsi sulle spiagge del sud-est australiano. Una situazione critica, che ha spinto Nick Kyrgios a fare qualcosa per aiutare la sua gente: “Donerò 200 dollari per ogni ace che farò nei tornei di quest’estate australiana” scrive su Twitter.
Il Bad Boys, abituato a far parlare di sé per le sue stravaganti bravate in mezzo al campo, si distingue così con un nobile gesto di solidarietà. Non riuscirà certo a mettere insieme una cifra così esorbitante rispetto agli enormi danni che l’incendio sta causando, ma il bel gesto rimane. Va sottolineato. E già immaginiamo il boato che arriverà dagli spalti per ogni ace che metterà a segno.
I compagni australiani Alex de Minaur e John Millman si sono subito accodati all’iniziativa promettendo il proprio sostegno. “Io rilancio a 250 per ace, perché sono certo che ne farò meno di te”, scrive De Minaur, mentre l’altro australiano, John Millmann, scrive ironicamente: “Non sono al vostro livello, ne donerò 100”.
In precedenza Kyrgios aveva anche invitato la Federazione Tennis Australia a mettere in campo un incontro di esibizione per raccogliere fondi.
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…