Non tutti gli svizzeri hanno un rapporto complicato con Novak Djokovic. A differenza di Roger Federer – che con il serbo in tanti anni non è mai riuscito a sviluppare una relazione “che vada oltre i cinque minuti canonici” – Stan Wawrinka non ha mai nascosto di avere un rapporto speciale con Nole.
E ora che la stagione 2020 è ai nastri di partenza, Stanimal prende posizione nella disputa (per ora tutta virtuale) su quale dei Big Three terminerà l’anno in testa al ranking mondiale: “E’ molto difficile, ma dico Djokovic“, ha detto Wawrinka, che ha preso parte recentemente alla Diriyah Tennis Cup in Arabia Saudita.
“Novak è un giocatore incredibile e una persona fantastica, dentro e fuori dal campo. Quest’anno vedo lui davanti a tutti. Sia chiaro, io credo che insieme a Rafa e Roger continueranno ad essere i giocatori da battere nei tornei Slam e che i giovani, a cominciare da Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem, avranno le loro difficoltà a fronteggiarli, soprattutto negli Slam“.
Dal canto suo, Stan, che a marzo compirà 35 anni, viene da un 2019 decisamente positivo, che l’ha riportato in top-20 (per l’ottava volta negli ultimi nove anni) e gli ha consentito di rientrare tra i big, dopo che a giugno era finito fuori dai primi 250 del mondo. Per il 2020 l’obiettivo dichiarato è il rientro in top-10. Ce la farà?
Un titolo che non può assolutamente mancare in qualsiasi libreria di appassionato di tennis e non solo. Un vero e proprio caso letterario, diventato un classico imperdibile, in cui Andre Agassi si racconta a cuore aperto e parla del suo rapporto non sempre semplicissimo con lo sport che l’ha fatto diventare uno degli atleti americani più famosi e amati di sempre.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il lavoro di Tennis Fever, metti un like alla nostra pagina Facebook! Non ti costa nulla.
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…