Niente di ufficiale e quindi niente di preoccupante per Novak Djokovic. Ma il torneo di esibizione in corso di svolgimento ad Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championship, ha dato subito un messaggio chiaro: Stefanos Tsitsipas non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo la strabiliante vittoria alle Atp Finals.
E così, nella semifinale del torneo supera l’ostacolo Djokovic in tre set (3-6, 7-6, 6-4). Due ore e sette minuti di gioco, un gran bel tennis per essere un match “amichevole”. E dopo un primo set in cui Nole parti fortissimo e un secondo che ha avuto un andamento stile montagne russe, nel terzo si è giocato davvero. E il greco ha avuto la meglio, grazie ad un break in apertura.
Salta dunque la finale annunciata tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. Lo spagnolo ha passeggiato contro Karen Khachanov (6-1, 6-3) e domani (sabato 21 dicembre) affronterà Tsitsipas alle 16 per la finalissima (montepremi da 250mila dollari). Un mese fa a Londra vinse Rafa in una partita epica, che però non tolse a Stefanos la possibilità di andare fino in fondo e trionfare alla Finals.
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…