Di Stan Wawrinka si è detto e scritto tanto. Non è un mistero che sia uno dei giocatori più amati nel circuito (la redazione di Tennis Fever, in questo senso, non fa eccezione) sia per il suo approccio umano e fisico nei confronti del gioco, sia, soprattutto, per le sue caratteristiche tecniche.
Attaccante nato (di qui il noto soprannome Stanimal), dotato di un rovescio a una mano che ha fatto scuola: violento, preciso, stiloso. In una parola, unico. Wawrinka – che sembra essere definitivamente entrato in una fase calante della sua carriera – passerà alla storia per essere stato uno dei pochi (insieme a Andy Murray) ad aver messo in discussione il dominio assoluto dei Big Three.
In un decennio in cui Federer, Nadal e Djokjovic hanno vinto tutto e a livello Slam hanno lasciato solo le briciole ai loro avversari, Stan The Man è stato capace di vincere ben tre titoli major differenti, un anno dopo l’altro, tra il 2014 e il 2016: Australian Open, Roland Garros e Us Open. Per questo la seconda decade degli anni 2000 sarà anche il decennio di Stanislas Wawrinka.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…