Un altro primato per Roger Federer, sempre più icona della sua Svizzera
U

Roger Federer continua a riscrivere la storia. Questa volta non per un’impresa sul campo, ma per un primato ottenuto fuori dal campo. Il campione di Basilea sarà infatti il primo personaggio vivente svizzero a finire su una moneta commemorativa.

Lo ha reso noto la Zecca federale elvatica, Swissmint, spiegando che Federer non è solo un formidabile atleta, ma anche un “perfetto ambasciatore per il nostro Paese“.

La moneta sarà emessa il 23 gennaio 2020 e sarà già disponibile dal 2 dicembre 2019 in prevendita (fino al 19 dicembre) nella qualità “non messa in circolazione”. Potrà essere acquistata online su www.swissmintshop.ch esclusivamente con carta di debito o credito.

A maggio 2020, infine, conferma Swissmint, verrà messa in circolazione una seconda moneta – dorata – dedicata a Re Roger.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere l’attività di Tennis Fever, metti “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla!

6 Commenti

  1. … [Trackback]

    […] There you will find 10058 additional Info on that Topic: tennisfever.it/2019/12/02/tennis-societa-storie-federer-moneta-conio-svizzera/ […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: tennisfever.it/2019/12/02/tennis-societa-storie-federer-moneta-conio-svizzera/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img