Come abbiamo già avuto modo di scrivere in diverse occasioni, il 2019 verrà ricordato, tra le altre cose, come l’anno di Rafael Nadal. A differenza di ciò che si prevedeva a inizio stagione – in cui si parlava addirittura di una pausa forzata e prolungata per lo spagnolo – Rafa ha terminato l’anno in crescendo, centrando il prestigioso risultato di chiudere la stagione da numero uno del mondo per la quinta volta in carriera.
Nadal è il giocatore più anziano (a 33 anni e sei mesi) a raggiungere questo risultato e l’unico, finora, a ripetersi undici anni dopo la prima volta.
Quattro tornei vinti in questo 2019 praticamente perfetto. Due Masters 1000 (Roma e Montreal) e due Major (Parigi e New York), per chiudere infine guidando la sua Spagna alla vittoria della prima edizione con la nuova formula della Coppa Davis. Il canale YouTube dell’Atp ha messo in fila i suoi punti migliori del 2019: un concentrato di classe e potenza che non può lasciare indifferenti.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere l’attività di Tennis Fever, metti “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla!
L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…
Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…
Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…