Il giocatore simbolo della Coppa Davis 2019 è stato, senza ombra di dubbio, Rafael Nadal. Il numero uno del mondo ha giocato un torneo mostruoso, trascinando letteralmente la sua Spagna alla vittoria finale. Certo, il sostegno non gli è mancato – specialmente da un esemplare Roberto Bautista Agut – ma quando le partite sono diventate decisive, nei quarti e in semifinale, è stato il maiorchino a prendere in mano la situazione.
Calcolando che si parlava di un Nadal non al 100% dal punto di vista fisico, impegnato su una superficie – il veloce indoor – su cui non ha mai brillato, viene quasi da sorridere. Rafa è stato una vera e proprio furia in campo, sia in singolare che in doppio, dominando il gioco e centrando otto vittorie su otto match giocati e sbaragliando qualsiasi tipo di concorrenza.
Se guardate con attenzione il video qui sotto, non potrete non notare lo strapotere tecnico, tattico e fisico con cui Nadal abbia annichilito chiunque gli si sia presentato dall’altra parte della rete.
Curioso l'aneddoto sulle abitudini australiane di Jannik Sinner, che nel frattempo ha superato il primo…
Il tennista australiano, fresco di eliminazione al primo turno di Melbourne, si è ancora una…
L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…
Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…
Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…