Se la Spagna ha battuto l’Argentina, raggiungendo così le semifinali di Coppa Davis, molto lo deve al suo infinito campione, Rafael Nadal. Il numero uno del mondo ha prima “demolito” in singolare Diego Schwartzman, poi è stato protagonista assoluto nel decisivo match di doppio (in coppia con Marcel Granollers) che ha permesso agli iberici di vincere la serie.
“E’ stata una giornata molto dura – ha detto Nadal a fine giornata – il match di Pablo (Carreno Busta, ndr) contro Guido Pella è stato strano. Ha giocato molto bene, ma Guido negli ultimi game ha servito in maniera incredibile. A noi non rimanevano alternative se non vincere il secondo e il terzo match“.
Detto, fatto. Prima, appunto, il malcapitato Schwartzman ha conosciuto la furia agonistica di Rafa (soccombendo 1-6, 2-6), poi il doppio Nadal-Granollers ha fatto il resto, ingaggiando una battaglia durissima contro gli argentini Leo Mayer e Maximo Gonzalez e vincendo il match in tre set (6-4, 4-6, 6-3).
In particolare nel match di doppio, Nadal ha mandato un chiaro messaggio a chi ancora ritiene che in fondo a rete non sia proprio un fenomeno…
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…