Ultima giornata di gare per il gruppo “Bjorn” alle Atp Finals di Londra, in cui i giochi sono già parzialmente fatti. Alle 15 scenderanno in campo Matteo Berrettini e Dominic Thiem, mentre alle 21 l’appuntamento è per la super-sfida tra Novak Djokovic e Roger Federer.
La prima partita è ovviamente quella che desta minore interesse, se non fosse per il fatto che, in caso di vittoria, Matteo Berrettini potrebbe diventare il primo italiano a vincere una partita alle Atp Finals. Dal punto di vista della classifica, invece, nulla da chiedere a questo match: l’italiano è già eliminato e l’austriaco, dopo le brillanti vittorie contro Federer e Djokovic, è già matematicamente qualificato per le semifinali, come primo del girone.
Di tutt’altro peso e tutt’altra importanza la partita in programma alle 21 tra due mostri sacri del tennis, Novak Djokovic e Roger Federer. Si tratterà di un vero e proprio spareggio, come se fosse un quarto di finale ad eliminazione diretta: chi vince va in semifinali, chi perde va a casa. Ben 48 i precedenti tra i due, con 26 vittorie per il serbo e 22 per lo svizzero.
Per quanto fatto vedere finora in campo, il favorito della prima partita è ovviamente Dominic Thiem, anche se un’eventuale vittoria di Matteo Berrettini non è ritenuta dai bookmakers così impossibile. La terza vittoria in tre partite dell’austriaco è quotata 1,33 mentre il trionfo dell’italiano è dato a 3,40.
Più o meno le stesse proporzioni previste per la seconda sfida, in cui il netto favorito è Djokovic (1,36) rispetto a Federer (3,20).
Come per tutte le Atp Finals, sarà possibile seguire le partite in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su Skygo.
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…