Ultima giornata di gare per il gruppo “Bjorn” alle Atp Finals di Londra, in cui i giochi sono già parzialmente fatti. Alle 15 scenderanno in campo Matteo Berrettini e Dominic Thiem, mentre alle 21 l’appuntamento è per la super-sfida tra Novak Djokovic e Roger Federer.
La prima partita è ovviamente quella che desta minore interesse, se non fosse per il fatto che, in caso di vittoria, Matteo Berrettini potrebbe diventare il primo italiano a vincere una partita alle Atp Finals. Dal punto di vista della classifica, invece, nulla da chiedere a questo match: l’italiano è già eliminato e l’austriaco, dopo le brillanti vittorie contro Federer e Djokovic, è già matematicamente qualificato per le semifinali, come primo del girone.
Di tutt’altro peso e tutt’altra importanza la partita in programma alle 21 tra due mostri sacri del tennis, Novak Djokovic e Roger Federer. Si tratterà di un vero e proprio spareggio, come se fosse un quarto di finale ad eliminazione diretta: chi vince va in semifinali, chi perde va a casa. Ben 48 i precedenti tra i due, con 26 vittorie per il serbo e 22 per lo svizzero.
Berrettini-Thiem e Djokovic-Federer: le quote scommesse
Per quanto fatto vedere finora in campo, il favorito della prima partita è ovviamente Dominic Thiem, anche se un’eventuale vittoria di Matteo Berrettini non è ritenuta dai bookmakers così impossibile. La terza vittoria in tre partite dell’austriaco è quotata 1,33 mentre il trionfo dell’italiano è dato a 3,40.
Più o meno le stesse proporzioni previste per la seconda sfida, in cui il netto favorito è Djokovic (1,36) rispetto a Federer (3,20).
Berrettini-Thiem e Djokovic-Federer: tv e streaming
Come per tutte le Atp Finals, sarà possibile seguire le partite in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su Skygo.
I commenti sono chiusi.