Si avvicinano a grandi passi le Atp Finals, il torneo che chiude la stagione a livello di circuito pro maschile e che vede contrapporsi gli otto migliori giocatori della stagione. Il teatro, per il penultimo anno (dal 2021 al 2025 il torneo si sposterà a Torino) sarà la O2 Arena di Londra, pronta ad ospitare i campioni del tennis dal 10 al 17 novembre.
Gli otto giocatori sono stati divisi in due gruppi da quattro, in base ai sorteggi che si sono svolti lo scorso 5 novembre: da una parte il gruppo “Agassi” con Rafael Nadal (testa di serie numero 1), Daniil Medvedev (4), Stefanos Tsitsipas (6) e Alexander Zverev (7). Dall’altra il gruppo “Borg” con Novak Djokovic (2), Roger Federer (3), Dominic Thiem (5) e Matteo Berrettini (8). I primi due di ogni girone avranno accesso alla fase finale, con le semifinali incrociate e la finalissima.
Secondo gli scommettitori il grande favorito per la vittoria finale è Novak Djokovic, nonostante abbia appena perso la testa della classifica a beneficio di Rafael Nadal. Il serbo viene quotato a 1,90. Dietro di lui Roger Federer a 5. Lo spagnolo – che non è al cento per cento fisicamente e non ha una buona tradizione alle Finals (l’unico grande torneo a non aver mai vinto) – è quotato a 6, esattamente contro Daniil Medvedev.
Dietro di loro, nell’ordine ci sono Stefanos Tsitsipas (a 10), il vincitore dell’edizione 2018 Alexander Zverev (a 12), l’austriaco Dominci Thiem (a 15) e il nostro Matteo Berrettini a 25.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…