Tornano otto i tennisti italiani in top-100 nel ranking Atp. Il 28 ottobre 2019 verrà ricordato infatti per due best ranking particolarmente significativi (e ben auguranti) per il tennis azzurro: Jannik Sinner, 18 anni, entra per la prima volta tra i primi cento del mondo. Matteo Berrettini, 23 anni, fa il suo ingresso in top-10 (solo pochi mesi dopo Fabio Fognini) piazzandosi in posizione numero 9.
Davanti a Matteo, tutto invariato, almeno per il momento, con le prime tre posizioni occupare da Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer. Tallonati a loro volta da Daniil Medvedev. Poi Dominic Thiem (vincitore all’Atp 500 di Vienna), Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov alla numero 8.
Fabio Fognini è numero 12. Lontani dai vertici gli altri italiani, con Lorenzo Sonego numero 54, Marco Cecchinato in discesa libera alla 71, Andreas Seppi alla 74, Stefano Travaglia 88, Sinner 93 e Salvo Caruso alla numero 96.
Matteo Berrettini resta inoltre pienamente in corsa per il sogno delle Atp Finals di Londra. Il 23enne romano resta in posizione numero 8 nella Race to London (l’ultima disponibile), precedendo di 130 punti lo spagnolo Roberto Bautista Agut e di oltre 300 punto il gruppetto composto da Monfils, Goffin e Fognini. Inutile dire che l’ultimo Masters 1000 di stagione, che prende il via oggi a Parigi-Bercy sarà decisivo.
Il tennista australiano, fresco di eliminazione al primo turno di Melbourne, si è ancora una…
L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…
Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…
Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…