E’ Rafael Nadal l’ultimo a staccare il biglietto per le semifinali degli Us Open 2019. Il maiorchino, già vincitore tre volte a Flushing Meadows (2010, 2014, 2017) ha avuto la meglio in tre set sull’argentino Diego Schwartzman.
Un risultato all’apparenza netto (6-4, 7-5, 6-2 in due ore e 48 minuti di gioco) ma che invece nasconde uno Schwartzman che, almeno per i primi due set, è stato pienamente in partita, capace di rimontare due break all’avversario in entrambi i set, per poi soccombere sul finale. Che l’argentino potesse essere pericoloso, lo si sapeva, soprattutto per la sua grandissima abilità in risposta (che ha spesso tolto i tempi e gli appoggi giusti a Rafa) e nello scambio prolungato.
Ma il campione spagnolo è stato bravo a mantenere l’equilibrio e le certezze che l’hanno fatto diventare un monumento di questo sport ed è riuscito a uscire vincitore da due situazioni oggettivamente difficili. Niente storie, invece, per il terzo set. Ma la partita era già finita. Sale così 8-0 il bilancio delle vittorie di Nadal negli scontri diretti contro Schwartzman.
Ora in semifinale per Rafa lo scoglio Berrettini, che poche ore prima ha battuto Monfils in un epico quarto di finale. Nessun precedente tra i due. Goditela, Matteo!
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…