Vittorie nella notte italiana per Monfils, Shapovalov e Gasquet nel torneo Atp di Montreal.
Nel programma serale c’era grande attesa da parte del pubblico per il canadese Denis Shapovalov, n.32 del mondo, che ha piegato in 2 set, 6-3, 7-5 il francese Pierre-Hugues Herbert, n.40 Atp, dopo un’ora e 32 minuti.
Bene Gael Monfils, il n.20 del mondo ha battuto in rimonta il canadese Peter Polansky 6-7 (4-7), 6-3, 6-3.
Avanza anche Richard Gasquet, il transalpino n.66 Atp ha avuto la meglio sul connazionale Benoit Paire, n.29 del mondo, 7-6 (7-2), 6-4.
In precedenza esordio con passaggio del turno per il francese Adrian Mannarino grazie a un doppio 6-4 al kazako Mikhail Kukushkin, e Stan Wawrinka, che ha vinto con un netto 6-4, 6-4 contro Grigor Dimitrov approfittando due passaggio a vuoto al servizio dell’avversario, nel primo e nel secondo set. Lo svizzero si conferma così la bestia nera di Dimitrov: quella di ieri è stata la quarta vittoria consecutiva nei confronti del bulgato. I precedenti sono Wimbledon 2018, Us Open 2018 e Roland Garros 2019).
Brutte notizie per Matteo Berrettini, invece, che purtroppo è stato costretto ad abbandonare il torneo per problemi fisici: la caviglia non gli dà tregua ormai da settimane. Si spera possa partecipare la prossima settimana al torneo di Cincinnati. Al suo posto subentrerà il lucky loser John Millman che se la vedrà contro lo spagnolo Feliciano Lopez.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…