È uscito il tabellone del Wimbledon, ecco come partiranno le teste di serie

Promette battaglie agguerrite il tabellone principale di Wimbledon.

Nel sorteggio che si è concluso da poco, un primo elemento da segnalare è il posizionamento nella stessa parte del tabellone, ancora una volta dopo Parigi, tra Roger Federer e Rafael Nadal, che se dovessero andare avanti delizierebbero gli appassionati di tennis con una splendida semifinale. Novak Djokovic, sempre seguendo la ratio del seeding, potrebbe invece vedersela con Alexander Zverev, anche se prima dovrebbe avere la meglio su uno Tsitsipas in gran forma.

https://twitter.com/tumcarayol/status/1144536795922804736?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1144536795922804736&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportface.it%2Ftennis%2Fwimbledon-2019-tabellone-maschile-djokovic-guida-seeding-roger-federer%2F779459

Se tutte le teste di serie dovessero avanzare ci troveremmo di fronte a quarti di finali del genere:

Novak Djokovic – Stefanos Tsitsipas
Kevin Anderson – Alexander Zverev
Dominic Thiem – Rafael Nadal
Kei Nishikori – Roger Federer

Il plotone degli azzurri

Quanto ai tennisti italiani, Cecchinato giocherà contro de Minaur, mentre Berrettini se la vedrà con Albot. Il numero 10 del mondo Fognini inizierà con Tiafoe. C’è poi l’esordio difficilissimo (se non impossibile) per Fabbiano, che affronterà uno Tsitsipas agguerrito che questa volta, dopo aver ceduto il passo a Wawrinka a Parigi, tenterà in tutti i modi di arrivare fino in fondo. Seppi invece inconterà Jarry e Arnaboldi giocherà contro Karlovic. Altro difficile passaggio di turno è per Paolo Lorenzi che affronterà l’ostico Medvedev.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie