Si giocano oggi i quarti di finale dei due tornei Atp 500 sull’erba del Queen’s di Londra e di Halle, i due tornei preparatori per eccellenza in vista del grande appuntamento di Wimbledon. Si tratta di match estremamente interessanti, che metteranno in mostra lo stato di forma dei tennisti a dieci giorni dall’inizio dei Championships.
Tra gli otto incontri, ne scegliamo due in particolare, che vi consigliamo di non perdere.
Il primo si gioca sull’erba tedesca e vede di fronte il nostro Matteo Berrettini e il russo Karen Khachanov. Un match che si preannuncia di altissimo livello, che è il seguito dell’incontro di poco più di una settimana fa a Stoccarda, in cui trionfò il 23enne romano in due set. Per Matteo la prospettiva concreta è quella di entrare in top-20, per il numero 9 russo di aumentare le proprie certezze in vista di Wimbledon.
I precedenti parlano di due vittorie a zero per Berrettini: oltre a Stoccarda, infatti, è arrivato il successo di Sofia, sul cemento indoor, sempre quest’anno. La partita è in programma alle ore 12 sul centrale di Halle e sarà in onda, in diretta, su Super Tennis (canale 64 digitale terrestre).
La seconda partita che consigliamo vivamente è l’incontro tra due simboli della Next Gen, Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime. Anche questa partita si preannuncia di livello stellare, dato che il greco, numero sei del mondo, è ormai una certezza del circuito e il baby-fenomeno canadese (classe 2000) sta alzando, match dopo match, il livello del suo gioco (e la sua classifica).
Un solo precedente tra i due, quest’anno sul cemento del Masters 1000 di Indian Wells, in cui a vincere (nettamente) fu il giovane canadese in due set. Il match è in programma al Queen’s di Londra non prima delle 14,30 e verrà trasmessa su Sky Sport.
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…
Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…
Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…