Day 11 preview: il menu del giorno al Roland Garros
D

Dopo la giornata di ieri che ha scritto un altro capitolo del mito di Rafael Nadal e Roger Federer, oggi si chiude il quadro dei quarti di finale al Roland Garros 2019.

In campo oggi pomeriggio, in contemporanea, Novak Djokovic contro Alexander Zverev e Dominic Thiem contro Karen Khachanov.

Alle 15,30, sul campo centrale Philippe Chatrier, il numero uno del mondo affronta il numero cinque. Dieci anni esatti di differenza, quattro i precedenti tra i due, con due vittorie a testa. L’unico precedente sulla terra rossa, al Masters 1000 di Roma, è stato vinto in due set dal giovane tedesco. Era però un altro Nole, in piena crisi di risultati, rispetto a quello di oggi. Anche l’ultima volta, nell’ultimo atto delle Atp Finals, vinse nettamente Zverev.

Le due vittorie di Djokovic sono entrambe del 2018: nel round robin delle stesse Atp Finals e nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai.

Allo stesso orario, sul campo Suzanne Lenglen, toccherà al numero quattro del mondo Thiem contro il numero undici Khachanov. Un solo precedente tra i due, sul cemento indoor proprio di Parigi, che ha visto vincere il russo in due set. Ma si sa che il rendimento dell’austriaco sulla terra sale esponenzialmente.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img