Sono state rilasciate il 21 maggio le entry list dei main draw maschile e femminile del torneo di Wimbledon 2019, che si svolgerà dall’1 al 14 luglio sui campi di Churchill Road.
Presenti ovviamente tutti i migliori giocatori del mondo.
Per quanto riguarda gli italiani, questa la situazione. Nel tabellone maschile, a riprova del buon momento di salute del nostro tennis, troviamo ben sei azzurri: Fabio Fognini (numero 11 del mondo), Marco Cecchinato (numero 14), Matteo Berrettini (numero 32), Andreas Seppi (numero 66), Lorenzo Sonego (numero 73), Thomas Fabbiano (numero 98).
Non è escluso che ce la possa fare anche Paolo Lorenzi, secondo nella lista degli alternates: in questo caso, basterebbero due rinunce di giocatori meglio posizionati in classifica per liberare un posto per il 37enn italiano. Troppo lontani, per sperare in un posto al sole, tutti gli altri italiani, che dovranno quindi passare per il tabellone delle qualificazioni.
Situazione ben diversa per quanto riguarda il tabellone femminile, con la sola Camila Giorgi (numero 36 del ranking Wta) che entra nel main draw.
L'eliminazione di Musetti dall'Australian Open fa infuriare l'ex tennista: duro attacco dopo la sconfitta contro…
Su Jannik Sinner pende sempre il rischio della squalifica da parte del TAS: stangata in…
La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…