I dubbi della vigilia sono ormai dimenticati. Rafa Nadal gioca la sua miglior partita (forse) di tutta la stagione sulla terra rossa e annichilisce Stan Wawrinka in due set (6-1, 6-2) in poco più di un’ora di gioco. Nel primo set lo svizzero è completamente sovrastato dallo strapotere fisico e tecnico dello spagnolo. La seconda frazione è leggermente più combattuta ma Rafa gioca (molto) meglio i punti decisivi e porta a casa i due break che gli consentono di arrotondare il risultato.
Chi si aspettava un match di altissimo livello, visti gli ultimi ottimi risultati di Wawrinka (in ultimo l’eliminazione di Kei Nishikori), è rimasto deluso. Di altissimo livello c’è stata solo la prestazione del numero due del mondo che, dopo il rischio forfait al primo turno a causa di un brutto virus intestinale, torna ad essere il favorito numero uno per lam vittoria finale nel Masters 1000 di casa a Madrid.
Ad attenderlo in semifinale Stefanos Tsitsipas. Tre i precedenti tra i due, con altrettanti successi di Nadal che nelle tre partite non ha perso neppure un set.
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…