I dubbi della vigilia sono ormai dimenticati. Rafa Nadal gioca la sua miglior partita (forse) di tutta la stagione sulla terra rossa e annichilisce Stan Wawrinka in due set (6-1, 6-2) in poco più di un’ora di gioco. Nel primo set lo svizzero è completamente sovrastato dallo strapotere fisico e tecnico dello spagnolo. La seconda frazione è leggermente più combattuta ma Rafa gioca (molto) meglio i punti decisivi e porta a casa i due break che gli consentono di arrotondare il risultato.
Chi si aspettava un match di altissimo livello, visti gli ultimi ottimi risultati di Wawrinka (in ultimo l’eliminazione di Kei Nishikori), è rimasto deluso. Di altissimo livello c’è stata solo la prestazione del numero due del mondo che, dopo il rischio forfait al primo turno a causa di un brutto virus intestinale, torna ad essere il favorito numero uno per lam vittoria finale nel Masters 1000 di casa a Madrid.
Ad attenderlo in semifinale Stefanos Tsitsipas. Tre i precedenti tra i due, con altrettanti successi di Nadal che nelle tre partite non ha perso neppure un set.
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…