Monaco di Baviera – Impresa di Marco Cecchinato al Torneo Atp 250 “Bmw Open”. Dopo aver perso (malissimo) il primo set contro il numero uno ungherese (e 35 del mondo) Marton Fucsovics, riesce a ribaltare il match ed approdare alle semifinali sulla terra rossa tedesca.
La cronaca
Partenza pessima del palermitano che nel primo set perde per ben tre volte il turno di servizio senza riuscire ad opporre la minima resistenza alla solidità in risposta in palleggio dell’ungherese. La prima partita finisce con un eloquente 6-1 e con Cecchinato nervoso e impacciato.
Il secondo set si apre sullo stesso filone del primo. Pronti via, 1-0 per Fucsovics. Poi l’interruzione per pioggia e dopo poco meno di un’ora torna in campo un Marco diverso. Non perfetto, ma sicuramente più combattivo. Sul 4-3 per il suo avversario, però, arriva il break che poteva essere decisivo. Sotto 5-3, Ceck fa capire perché sia nelle top-20 mondiale e con due contro-break e quattro giochi consecutivi porta a casa il set 7-5.
Si va al terzo set. Qui Marco ha due palle break sul 2-2, ma le spreca malamente. Si prosegue fino al 5-5, ma a questo punto Ceck piazza la zampata decisiva, trasformando la palla break del 6-5.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…