L’USPS (The United States Postal Service) ha rilasciato un francobollo in onore della leggendaria campionessa di tennis Maureen Connolly Brinker (1934-1969).
Conosciuta come “Little Mo”, la Connolly è stata la prima tennista a vincere i quattro major in un solo anno solare (il 1953) e durante la sua brevissima carriera (dal 1951 al 1954) è riuscita nell’impresa di vincere ben nove tornei del grande slam. E’ una dei cinque giocatori, nella storia dello sport, ad aver vinto i quattro slam nello stesso anno.
Inserita nella International Tennis Hall of Fame nel 1968, è stata ovviamente numero 1 del mondo e, per tre anni di fila, AP Woman Athlete of the Year.
La sua carriera finì brutalmente troppo presto. Il 20 luglio 1954, durante una cavalcata, cadde a seguito di un incidente con un camion, rompendosi la gamba destra e ponendo così prematuramente fine alla sua corsa, a soli 19 anni.
Anche la sua vita fu drammaticamente troppo breve. Nel 1966 le fu diagnosticata una malattia incurabile. Dopo una lunga battaglia, morì all’età di 34 anni, a Dallas, e fu sepolta al Sparkman-Hillcrest Memorial Park Cemetery.
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…