Monaco, buon rientro per Cecchinato (VIDEO)
M

Marco Cecchinato si è qualificato per i quarti di finale del torneo Atp di Monaco di Baviera. Il 26enne palermitano, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie, entrato in gara direttamente al secondo turno, ha superato in due set (6-1 6-3), lo slovacco Martin Klizan, numero 60 Atp, campione nell’edizione del 2014.

La cronaca
Buon rientro per l’azzurro, dopo l’influenza che la scorsa settimana gli aveva impedito di difendere il titolo a Budapest, anche se a fine match non è sembrato particolarmente soddisfatto. Prossimo ostacolo per il siciliano – venerdì – il vincente del match tra il brasiliano Thiago Monteiro, numero 111 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni, e l’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 Atp ed ottava testa di serie del torneo.

In corsa al secondo turno c’è anche Matteo Berrettini: il 23enne romano, numero 37 Atp (best ranking dopo il secondo titolo in carriera conquistato a Budapest domenica scorsa), dopo aver sconfitto all’esordio l’uzbeco Denis Istomin, tornerà in campo giovedì contro lo statunitense Denis Kudla, numero 82 del ranking mondiale.

Intanto è già nei quarti il primo favorito del tabellone, il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale e vincitore delle ultime due edizioni del torneo: il 22enne di Amburgo, entrato in gara direttamente al secondo turno, ha sconfitto per 7-5 6-1 l’argentino Juan Ignacio Londero. Prossimo avversario il cileno Cristian Garin.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img