spot_img
spot_img

I tre idoli dell’infanzia sportiva di Novak Djokovic (c’è anche un po’ di Italia)
I

Novak Djokovic è stato un grande amante dello sport, prima di diventare uno strepitoso sportivo. Lo ha rivelato lui stesso, elencando quelli che sono stati i suoi tre idoli d’infanzia.

Pete Sampras nel tennis, Michael Jordan nel basket e Alberto Tomba dello sci. Loro tre sono state le personalità sportive che hanno segnato la prima parte della mia vita e non li dimenticherò mai. Poi c’è Nikola Tesla, che in Serbia è considerato una sorta di eroe, una grande scienziato che ha firmato invenzioni incredibili nel campo della fisica”.

E’ stato a 11 anni che poi Nole ha deciso che “il tennis sarebbe stato lo sport della mia vita”. E che consigli si sente di dare a chi intraprende la carriera sportiva? Nessun consiglio specifico, solo che fare sport è la più pura direzione che puoi dare alla tua vita, perché ti insegna i valori della solidarietà, della disciplina, della fiducia e, ovviamente, dell’ambizione. La cosa fondamentale è divertirsi, amare ciò che si fa. E questo vale nello sport come nella vita”.

“Ci sono tante difficoltà per gli esseri umani oggi. Crisi economiche, difficoltà lavorative, trovare un’occupazione non è affatto scontato. Ma bisogna sempre provare ad avere il giusto approccio, facendo ciò che si ama, e la vita farà il resto, dandoti le opportunità che cerchi”.

>> Consulta il nostro Ranking Atp Live

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img